Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione SEPI - Programma CESA FP 2021: borse di studio e tirocini in Spagna
martedì 16 aprile 2024

Fondazione SEPI - Programma CESA FP 2021: borse di studio e tirocini in Spagna

18-11-2020
La Fondazione SEPI, FSP, annuncia borse di studio per tecnici di formazione professionale superiore, corrispondenti alla Fondazione SEPI - Programma CESA FP 2021. Lo scopo del Programma è quello di fornire ai giovani laureati un più alto grado di formazione professionale, periodi di tirocinio pratico, in qualità di borsisti, nei centri di lavoro CESA sotto la supervisione di tutor.

Durante l'anno 2021, la Fondazione Sepi svolgerà vari processi di selezione nell'ambito del bando per questo Programma; ciascuno dei processi di selezione svolti sarà indipendente da quelli precedenti e, pertanto, le condizioni di preselezione e i titoli richiesti in ciascuno di essi e il numero di borse di studio offerte dal CESA potranno essere modificati.

Le borse di studio avranno una durata iniziale di sei mesi, dalla data di costituzione dei beneficiari.
Il tirocinio per borsisti può essere svolto presso uno qualsiasi dei centri CESA a Getafe (Madrid) o Siviglia.
La scadenza per l'invio delle domande è domenica 29 novembre 2020.

In generale, in tutti i processi di selezione svolti durante il periodo dell'edizione 2021, i candidati che intendono presentare domanda per una qualsiasi delle borse di studio previste dal Corso devono possedere i seguenti requisiti:
Aver ottenuto il titolo in questione dopo il 30 giugno 2012.
Essere nati dopo il 31 dicembre 1991.
Non essere stato beneficiario di un programma di borse di studio della Fondazione SEPI, né aver rinunciato ad alcuna borsa di studio concessa da questa Fondazione durante il periodo di formazione.
Aver concluso, al momento dello svolgimento del colloquio personale, gli studi che hanno portato all'ottenimento dei titoli ufficiali elencati in allegato a tali basi corrispondenti alla procedura di selezione in questione.

Il beneficiario del Programma avrà il diritto di ottenere i seguenti vantaggi:
Un periodo di tirocinio pratico in uno dei centri o uffici CESA, secondo il piano formativo della borsa di studio.
Ricevere, durante il periodo di formazione, un'indennità finanziaria mensile o una corrispondente parte proporzionale a seconda della data di costituzione del beneficiario.
Copertura di un'assicurazione contro gli infortuni formalizzata dalla Fondazione SEPI a tuo favore.

Per maggiori informazioni: www.injuve.es/convocatorias/becas - becas@fundacionsepi.es 

C.D.B.