Città di Firenze
Home > Webzine > "Contrastare la violenza verso le donne", un impegno per l'Università di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

"Contrastare la violenza verso le donne", un impegno per l'Università di Firenze

25-11-2020
Violenza di genere e discriminazioni durante la pandemia. È il focus dell’incontro organizzato dal Seminario permanente “Contrastare la violenza verso le donne. Un impegno per l’università” dell’Ateneo fiorentino, in collaborazione con il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità (CUG) Unifi, mercoledì 25 novembre 2020, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L’incontro si svolgerà online alle ore 15.00 su https://meet.google.com/fby-jnfw-zec  e sarà aperto dai saluti del rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei. Seguiranno gli interventi di Teresa Bruno (presidente Associazione Artemisia) che parlerà de “Il lavoro dei Centri anti violenza: rispondere ai nuovi bisogni legati all’emergenza sanitaria” e di Alessandra Minello (ricercatrice del Dipartimento di Statistica, informatica, applicazioni Unifi) sul tema “E io avrò cura di te. Pandemia, lavoro di cura, lavoro retribuito e squilibrio di genere”.

A moderare l’incontro sarà Silvia Rodeschini (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), le conclusioni saranno affidate a Brunella Casalini, presidente del CUG Unifi.

Per maggiori informazioni: www.unifi.it