Città di Firenze
Home > Webzine > Youth Leader in Polonia 2021 con Euroweek
sabato 20 aprile 2024

Youth Leader in Polonia 2021 con Euroweek

25-11-2020
Euroweek è un programma internazionale /campo educativo per studenti di tutte le età e giovani adulti polacchi. Si concentra sul miglioramento della lingua inglese e delle capacità di leadership dei suoi partecipanti nonché sulla promozione di abilità interculturali, sociali e comunicative, intellettuali e creative attraverso attività di educazione non formale, con un approccio interculturale.

Gli eventi Euroweek Polonad 2021 avranno luogo in 3 differenti periodi: il I flusso dal 5 gennaio al 30 marzo 2021, il II flusso dal 15 febbraio al 30 aprile 2021 e il III flusso è in fase di approvazione.

Per migliorare le capacità sociali e comunicative dei giovani, Euroweek offre uno spazio aperto per sviluppare l’autostima utilizzando diversi giochi di team building e laboratori di lingua, ascolto, giochi di ruolo, tecniche di presentazione, discorsi motivazionali e discussioni di gruppo. Inoltre, per migliorare le capacità intellettuali e creative, il programma fornisce diversi workshop e attività di problem solving, leadership, creatività, gestione dei progetti, dibattiti, laboratori sui rifugiati, stereotipi e altro.

In occasione dell’Euroweek Poland 2021, l‘associazione Scambieuropei ricerca giovani leader/animatori interessati a vivere 3 mesi in Polonia, contribuiranno all’organizzazione, gestione e implementazione dell’Euroweek. Euroweek è infatti alla ricerca di Youth Leader internazionali interessati a partecipare al campo e a svolgere il ruolo di facilitatori durante le varie attività del programma, sotto la diretta supervisione dei coordinatori polacchi e per gestire la comunicazione digitale dell’evento

I leader giovanili sono responsabili delle seguenti mansioni:
- Facilitare le attività offline e online del Programma Euroweek
- Condurre presentazione in merito al proprio paese ed eseguire danze e canti tradizionali
- Facilitare varie attività come workshop su giochi di team building, creatività, discussioni di gruppo
- Partecipare alle riunioni con i coordinatori
- Partecipare a viaggi locali, internazionali, passeggiate in montagna a seconda delle necessita

Il profilo dei Leader ha le seguenti caratteristiche:
- Età 20-30 anni (possibili eccezioni fino ai 33 anni)
- In grado di comunicare in inglese e di svolgere il ruolo di facilitatore in lingua
- Possibilmente con precedente esperienza nel campo del volontariato e simili, preferibilmente a contatto con bambini e giovani
- Con la voglia di far conoscere le ricchezze, la cultura e le tradizioni dell’Italia
- Preferibilmente laurea in campo educativo ed affini
- Motivazione ad assumere il ruolo ambasciatore del proprio paese promuovendone la cultura e le tradizioni
- Disposto/a a viaggiare in diversi luoghi della Polonia, qualora possibile
- Motivato/a a rimanere per tutta la durata del progetto

Il progetto copre le spese di vitto e alloggio (in appartamento), trasporto locale e pocket money mensile. Le scadenze previste sono per il I flusso (5 gennaio - 30 marzo 2021) invio entro il 10 dicembre 2020, per il II flusso (15 febbraio - 30 aprile 2021) invio entro il 10 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni: www.scambieuropei.info/euroweek-polonia-cercasi-giovani-leader