Città di Firenze
Home > Webzine > Webinar gratuito sulle governance dell'immigrazione e sulla sua valorizzazione economica
venerdì 29 marzo 2024

Webinar gratuito sulle governance dell'immigrazione e sulla sua valorizzazione economica

27-11-2020
Venerdì 27 novembre 2020 alle ore 12.00 si terrà il webinar "Un salto di qualità nella governance dell'immigrazione e della sua valorizzazione economica" di 'Italia 2030', il progetto MiSE e Luiss Business School per l'Italia sostenibile.

L'immigrazione fornisce un prezioso contributo ai processi di ricambio demografico, risponde ai fabbisogni professionali di imprese e famiglie, gioca un ruolo rilevante nei processi di creazione imprenditoriale. Il webinar di 'Italia 2030' sarà l'occasione per approfondire gli interventi per la valorizzazione di questo potenziale, con l'obiettivo di formulare indicazioni di policy utili a supportare lo sviluppo competitivo del Paese nell'attuale scenario così profondamente segnato dall'emergenza sanitaria. Il webinar è gratuito previa registrazione.

Programma

Coordinatore: 
Laura Zanfrini, Università Cattolica del Sacro Cuore, Fondazione ISMU
Intervengono:
Paolo Bonetti, Asgi
Graziella Lobello, AnpalServizi
Marco Mazzeschi, Mazzeschi Business Immigration & Citizenship Law
Carlos Talamas, Responsabile Relazioni internazionali, Formaper

'Italia 2030' è il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico e Luiss Business School per il futuro sostenibile del Paese, con la collaborazione di Cassa Depositi e Prestiti, Enel, Eni, Generali, Intesa Sanpaolo, Italgas, Leonardo, Poste Italiane, Snam e Terna. Il progetto mette l'economia circolare al centro delle proposte di policy sviluppate congiuntamente dalle principali aziende e università italiane, che saranno presentate e discusse a partire dal 20 ottobre 2020 in una serie di webinar aperti.

Per maggiori informazioni: https://businessschool.luiss.it

C.O.