Città di Firenze
Home > Webzine > "Premio Nuvolosa", concorso per la realizzazione di tavole a fumetti
giovedì 25 aprile 2024

"Premio Nuvolosa", concorso per la realizzazione di tavole a fumetti

25-11-2020
Al fine di premiare la creatività e il talento giovanile, l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella, in collaborazione con l’Associazione Culturale Creativecomics, bandisce la terza edizione del Premio Nuvolosa, concorso per la realizzazione di tavole a fumetti legato all'evento "Nuvolosa – Il festival del fumetto a Biella".

Il concorso è riservato a giovani di età compresa tra 16-35 anni alla scadenza del bando, con residenza in Italia o cittadini italiani residenti all'estero. È possibile iscriversi singolarmente o come gruppo (tutti i componenti devono rispettare i requisiti richiesti).

Prevede premi in denaro per i primi tre classificati (euro 1.000, 500 e 300 netti) e la pubblicazione di un catalogo per dieci opere selezionate, che verranno inoltre esposte a marzo 2021 a Palazzo Ferrero, splendido edificio nel borgo storico di Biella Piazzo, nell'ambito di "Nuvolosa - Il festival del fumetto a Biella". Sarà anche possibile partecipare a una sezione speciale per la sceneggiatura, producendo una storia/soggetto in lingua italiana.

La partecipazione è gratuita. La scadenza per l'invio di materiale è il 03 gennaio 2021.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/informagiovanibiella