Città di Firenze
Home > Webzine > Videolezioni Yoga online con Samadhi Yoga Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Videolezioni Yoga online con Samadhi Yoga Firenze

25-11-2020
La scuola di Yoga Samadhi Firenze, con sede in via Lorenzo Credi 20, propone una serie di videolezioni di yoga online, per aiutare i propri iscritti a continuare la pratica ma anche per avvicinare gli interessati che vogliano fare attività, ognuno da casa propria.

La scuola si avvale della piattaforma Zoom, utilizzabile da ogni tipo di supporto digitale, che permette l'interazione tra i partecipanti, per fare in modo che possano essere poste domande o che gli insegnanti possano fare correzioni sulla pratica e la postura. E' necessario iscriversi alle lezioni scelte. La scuola, infine, continuerà a rendere disponibili le lezioni di yoga in diretta sulla propria pagina Facebook, per le persone interessate ala pratica senza interazione.

Viene proposto anche un corso di Formazione Insegnanti Yoga online, fruibile On demand o in Live streaming. La formula on demand può essere svolta in modo intensivo con accesso al materiale di studio per poterlo studiare quando si vuole; ha un totale di 200 ore e si basa su Video Lezioni registrate e Dispense; gli esami sono online con quiz finale e sessione di pratica in Live Streaming con un supervisore.  La formula Live Streaming si sviluppa su 8 incontri formativi, tendenzialmente dura 9 mesi per un totale di 250 ore. Comprende le Dispense e una serie di Video Lezioni registrate da vedere quando si vuole e gli esami si svolgono in un weekend in presenza in Toscana.

Il Corso Triennale Insegnanti Yoga si svolge in formula weekend e le date del primo anno, per A.A 2020/2021 sono 24-25 ottobre, 14-15 novembre, 12-13 dicembre, 16-17 gennaio, 27-28 febbraio, 20-21 marzo, 10-11 aprile e 8-9 maggio.

Per maggior informazioni: www.formazioneyoga.it