Città di Firenze
Home > Webzine > Tirocini per neodiplomati 2020 in Europa
venerdì 29 marzo 2024

Tirocini per neodiplomati 2020 in Europa

27-11-2020
Essenia Uep S.R.L. promuove, nell’ambito del Programma Erasmus+, il bando di selezione del progetto "M.O.R.E." per l’assegnazione di borse di studio a neodiplomati 2020. Il bando prevede l'assegnazione di 90 borse di studio per i neodiplomati dell'anno scolastico 2019/2020 per lo svolgimento di tirocini formativi della durata di 6 mesi in paesi del gruppo 1 (Irlanda, Regno Unito, Islanda, etc.) e del gruppo 2 (Malta, Spagna, etc.)

Saranno ammessi a partecipare anche neodiplomati presso Licei scientifici e linguistici, che abbiano introdotto percorsi professionalizzanti in favore dei propri discenti che abbiano ad esempio attivato l’alternanza scuola-lavoro (verrà appurata la veridicità in presenza di attestati di ASL) e collaborazioni con aziende locali operanti nell’industria e nello sviluppo di applicazioni.

Il progetto consentirà ai tirocinanti di sperimentare il mercato del lavoro europeo e di realizzare progetti formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo. La realizzazione del soggiorno all’estero, della durata di 6 mesi, consentirà ai tirocinanti di sviluppare una conoscenza dello stile di vita del Paese ospitante e fornirà l’occasione di acquisire la conoscenza delle “microlingue”, ovvero dei linguaggi specifici della gestione e direzione aziendale, nonché di slang locali ed espressioni tipiche.

Gli interessati dovranno scaricare la documentazione necessaria, compilarla e inviarla via mail all’indirizzo erasmusplus@esseniauetp.it entro il 17 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni: www.esseniauetp.it