Città di Firenze
Home > Webzine > "Arte, Design e Impresa per nuovi giovani talenti" con il Progetto Giovani Talenti
venerdì 29 marzo 2024

"Arte, Design e Impresa per nuovi giovani talenti" con il Progetto Giovani Talenti

02-12-2020
Mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 16.30 si terrà la prima conferenza del progetto "Arte, Design e Impresa per nuovi giovani talenti", che sarà aperta al pubblico e accessibile online sulla piattaforma Google Meet.

Nello specifico, l’incontro prevede l’introduzione della Prof.ssa Francesca Tosi (Responsabile Scientifico per l'Università degli Studi di Firenze) e di Sergio Bettini (Responsabile e Coordinatore organizzativo del progetto Giovani Talenti) e l'intervento dell'esperto nel settore della ceramica/maiolica Matteo Zauli (Direttore artistico Museo 'Carlo Zauli' di Faenza).

L'incontro prevede, poi, un intervento da parte delle aziende Tuscany Art (Luca Vanni) e Ceramiche d'Arte Fratelli Bartoloni (Patrizio Bartoloni) e poi la presentazione a cura dei giovani stagisti (Francesca Cerveda, Beatrice Gori, Sara Harizaj, Danila Innocenti) che hanno sviluppato un progetto innovativo all'interno delle aziende partner. Alla fine è previsto uno spazio di domande e confronto sui temi trattati.

Il ciclo di conferenze del progetto "Arte, Design e Impresa per nuovi giovani talenti" ha l'obiettivo di attuare un confronto fra i vari settori e processi produttivi e sul rapporto fra arte, design e impresa. Ad ogni incontro saranno presenti un esperto e due delle dodici aziende partner del progetto, che operano nei principali settori di eccellenza del tessuto produttivo toscano.

La conferenza rientra nel Progetto Giovani Talenti - Arte, Design e Impresa, finanziato dalla Presidenza Consiglio dei Ministri, e promosso dall’Associazione Luigi Pecci, Comune di Prato e Università di Firenze/Dipartimento di Architettura DIDA.

Per maggiori informazioni: www.ergonomicsdesignlab.com