Città di Firenze
Home > Webzine > Sony World Photography Awards, competizione per studenti e giovani fotografi emergenti
giovedì 25 aprile 2024

Sony World Photography Awards, competizione per studenti e giovani fotografi emergenti

30-11-2020
La "Sony World Photography Awards", finanziata dalla Word Photography Organisation, è una competizione internazionale di fotografia riconosciuti a livello mondiale, che offre l’opportunità a fotografi professionisti ed emergenti di esporre i propri lavori a livello mondiale e di ricevere premi in denaro e in attrezzature.

Giunto alla quattordicesima edizione, il premio si rivolge in particolare anche agli studenti iscritti a corsi di fotografia e ai giovani fotografi attraverso sue categorie:
- "Student competition" che si rivolge agli studenti di fotografia di tutto il mondo con l’obiettivo di premiare ed esporre il lavoro di quelli più talentuosi.
- "Youth competition" che premia i migliori scatti di fotografi emergenti di età compresa fra i 12 e i 19 anni.

Gli scatti vengono giudicati da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. In particolare il giovane a cui verrà assegnato il titolo di "Youth Photographer of the Year" riceverà una gamma di apparecchiature per l’imaging digitale Sony mentre per allo "Student Photographer of the Year" verranno assegnate 30.000 euro in apparecchiature di imaging digitale Sony per la propria istituzione accademica e gli ultimi 10 fotografi finalisti in questa categoria riceveranno vitto e alloggio per la cerimonia di premiazione a Londra, una gamma di apparecchiature per l’imaging digitale della Sony e la pubblicazione nel libro Sony World Photogtaphy Awards.

La categoria "Student Competition" è invece rivolta agli studenti di fotografia di tutto il mondo iscritti ad un corso di fotografia/credito/modulo/fondazione formalizzato che viene insegnato da istituti d’istruzione superiore all’interno di un curriculum di diploma/laurea triennale in Arte/Master in Arte. La categoria "Youth competition" premia la prossima generazione di fotografi di talento ed è rivolta a ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni che invieranno singole immagini scattate nel 2020.

Per la "Student Competition" è possibile partecipare entro il 30 novembre 2020, per la "Youth Competition" è possibile partecipare fino al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni: www.worldphoto.org