Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione “Piccolo Coro Melograno di Firenze”: corsi e audizioni per bambini
venerdì 29 marzo 2024

Associazione “Piccolo Coro Melograno di Firenze”: corsi e audizioni per bambini

30-11-2020
L'Associazione “Piccolo Coro Melograno di Firenze”, con sede in via Gino Capponi 1 presso Parrocchia della Basilica della SS.ma Annunziata, organizza corsi e concerti di canto corale per bambini. A partire dai 4 anni fino all’età giovanile, la Scuola di Canto Corale, è strutturata su corsi di diversa tipologia. Si accede alla Scuola dopo un'audizione, il cui scopo è quello di verificare se il bambino/ragazzo dispone dei requisiti per entrare a fare parte della Scuola. I bambini vengono inseriti nei vari gruppi corali in relazione alla loro età.

I gruppi corali attivi sono:
- I Fiori del Melograno, che nascono dalla necessità di offrire ai coristi più piccoli un percorso musicale che sia mirato in modo specifico ai bambini da 4 fino agli 8 anni. Il repertorio principale dei I Fiori del Melograno saranno i brani dello Zecchino d’Oro.
- Piccolo Coro del Melograno, accessibile a tutti i bambini e ragazzi fino ai 13 anni di età, è un coro di Voci Bianche con un repertorio che spazia dalle canzoni per l’infanzia, alla musica leggera, fino alla musica classica ed al tradizionale repertorio delle Voci Bianche.
- Fuori dal Coro, è un Ensemble Vocale Giovanile, molti dei quali sono ex-coristi del Piccolo Coro Melograno. Aperti alla partecipazione da parte di tutti i ragazzi e giovani dai 14 anni in su, hanno con un repertorio che spazia dalla polifonia pop a cappella alla polifonia colta sia sacra che profana.

Ogni settembre si tengono le audizioni per entrare a far parte dei vari cori. In varie parti dell'anno sono organizzati saggi, eventi e concerti nei quali si esibiranno i vari cori.

Per maggiori informazioni: www.piccolocoromelograno.it