Città di Firenze
Home > Webzine > "Campus France", giornata di informazione online su studi universitari dell'Institut français
venerdì 29 marzo 2024

"Campus France", giornata di informazione online su studi universitari dell'Institut français

02-12-2020
Mercoledì 2 dicembre 2020, dalle ore 15.00 alle 17.00, l'Institut français di Firenze propone online via Zoom "Campus France", la giornata di informazione su studi universitari e sulla piattaforma di preiscrizione «Parcoursup».

Come ogni anno, l’addetta alla cooperazione educativa per la promozione della lingua francese, insieme alla responsabile della mediateca dell’Institut français di Firenze e in collaborazione con Campus France (Agenzia francese per la promozione dell’istruzione superiore), propongono ai docenti di francese, una presentazione del sistema universitario francese e delle varie fasi di iscrizione agli studi superiori in Francia.

Sarà previsto un momento dedicato alle eventuali domande. I docenti potranno cosi trasmettere le informazioni ai loro alunni interessati a proseguire gli studi superiori in Francia o ad iscriversi ad un doppio diploma franco-italiano. Nel caso in cui non fosse possibile seguire l’incontro ai docenti, l’Institut français di Firenze invita ad avvisare gli alunni della possibilità di registrarsi direttamente all’incontro.

Per confermare la presenza ogni partecipante dovrà compilare il modulo on-line entro il 01/12/2020 ore 15.00
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeHnxl4NEzFIG-w39oIJzM1Vt_3tJaM5LKRLX7lrXsvILXdYg/viewform 

Un link per accedere alla riunione sarà mandato il giorno prima dell’incontro. Si ricorda inoltre che la mediateca dell’Institut français propone un servizio personalizzato di informazione durante gli orari di apertura. Nel contesto attuale, gli appuntamenti si fanno in visioconferenza e su appuntamento.

Per maggiori informazioni: www.institutfrancais.it/firenze