Città di Firenze
Home > Webzine > "HangYourArt": progetto social per giovani artisti a cura di Mostrami & Mid-Century Home
sabato 20 aprile 2024

"HangYourArt": progetto social per giovani artisti a cura di Mostrami & Mid-Century Home

30-11-2020
Mostrami vuole essere una finestra sul mondo per i giovani artisti, dando loro la possibilità di sperimentare e interfacciarsi con realtà e strumeti differenti. In particolare in questo periodo, il dialogo e l’esposizione attraverso il web ed i social è diventata fondamentale. Ecco perchè ha deciso, in collaborazione con Mid-Century Home, di dare vita al progetto "HangYourArt".

Mid-Century Home è la rivista online dedicata all’architettura modernista. Ispirandosi ai valori e agli stili del Modernismo, Mid-Century Home offre una selezione delle migliori case, architetti e idee per la vita contemporanea. Ed è proprio da queste case che abbiamo deciso di lanciare HangYourArt: un vero e proprio contest a colpi di opere d’arte.

Attraverso Instagram, verranno lanciate alcune foto di case che riportano almeno una parete con uno spazio vuoto: starà a voi riempirlo, digitalmente, con la foto di una vostra opera cosicché nella visione complessiva della foto essa sembri parte integrante dell’arredamento. L’obiettivo è quello di dare ai giovani artisti la possibilità di farsi conoscere attraverso un social da milioni di utenti, confrontarsi con altri artisti e mettersi in gioco in un modo un po’ diverso dal solito.

Ogni due settimane, a partire da fine novembre, tramite i social di Mostrami vi sarà fornita la foto di una stanza di una delle case pubblicate su di Mid-Century Home. Essa riporterà una parete vuota. In base al layout, ai colori e allo stile della stanza starà a voi inserirvi digitalmente la foto di una vostra opera, posizionandola dove e come meglio crediate, per completare l’arredamento interno, diventandone parte.
Una volta creata l’immagine dovrete solo condividerla sul vostro profilo Instagram utilizzando nella descrizione gli hashtag #hangyourart, #HYA e taggare le pagine instagram di @Mostramiart e @Midcenturyhome.
Da quando verrà lanciata la foto della casa sui nostri canali, avrete 10 giorni per postare la vostra. Ognuno potrà partecipare con un massimo di tre post (quindi, di tre opere); la partecipazione è ovviamente gratuita.

Come viene eletto il vincitore? La decisione si baserà per il 50% sui mi piace ricevuti dalla foto postata e per il 50% sul giudizio della commissione di Mostrami.
Cosa succede se vinco? Il profilo del vincitore verrà condiviso nelle storie del profilo di @Mostramiart ed inserito nella serie di storie in evidenza dedicate. Il post vincitore verrà poi ricondiviso sul profilo Instagram di @Midcenturyhome, profilo con un pubblico vasto ed internazionale. Niente male per farsi conoscere!!

Ancora qualche dubbio? Per informazioni o curiosità sul progetto, scrivete a info@mostra-mi.it