Home > Webzine > "Intercultural Adventures": due mesi in Ungheria con il Corpo europeo di solidarietà
giovedì 25 aprile 2024

01-12-2020
La Fondazione ungherese Talentum, promuove il progetto "Intercultural Adventures in Tanodas", finanziato dal programma Corpo europeo di solidarietà. La Fondazione è un Centro regionale del Volontariato che offre servizi (corsi di formazione, consulenza e altri servizi) rivolti a volontari e alle organizzazioni di volontariato della regione meridionale dell'Ungheria, e che si occupa della gestione di musei, ospedali e teatri.

Talentum è alla ricerca di un/a giovane di età compresa fra i 18 e i 30 anni comunicativo e socievole, responsabile e affidabile, capace di lavorare con i bambini, adolescenti e giovani. E importante anche la conoscenza della lingua inglese e l'interessa a imparare l'ungherese creativo. Il progetto avrà una durata di 2 mesi e si svolgerà dal 22 Marzo al 19 Maggio 2021. Coinvolgerà due volontari provenienti da Italia e Francia in attività presso Tanoda, una scuola pomeridiana per studenti svantaggiati.
Nello specifico, i volontari si occuperanno di:
- Promuovere il volontariato e il Corpo europeo di Solidarietà.
- Promuovere la cultura del proprio Paese.
- Organizzare incontri linguistici e altre attività non formali.

I due volontari lavoreranno insieme e vivranno nello stesso appartamento. Beneficeranno della copertura delle spese di viaggio a/r, abbonamento per i mezzi pubblici, pocket money mensile, vitto e alloggio, assicurazione sanitaria e supporto linguistico.

La scadenza per le iscrizioni è il 7 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni: http://talentumonkentes.hu/en/welcome-website