Città di Firenze
Home > Webzine > Alta Formazione: voucher per Master in Italia 2020/21 con Giovanisì
venerdì 19 aprile 2024

Alta Formazione: voucher per Master in Italia 2020/21 con Giovanisì

01-12-2020
La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove il bando Voucher per l’Alta Formazione in Italia per sostenere l’iscrizione di giovani laureati toscani fino a 34 anni (con un ISEE universitario non superiore a 36.000 euro oppure ISEE ordinario, solo nel caso in cui entrambi i genitori del richiedente siano presenti nel nucleo familiare) a Master di I e II livello in Italia per l’a.a. 2020/2021, attraverso l’erogazione di un voucher per la copertura totale o parziale delle spese di iscrizione, fino ad un importo massimo di 4.000 euro.

Possono richiedere il voucher i giovani fino a 34 anni, in possesso di:
- Laurea, Laurea Specialistica/Magistrale, Laurea Specialistica/Magistrale a Ciclo Unico o Laurea Vecchio Ordinamento, anche conseguita all’estero;
- Residenza in Toscana;
- ISEE 2020 valido per le prestazioni per il Diritto allo Studio Universitario oppure ISEE ordinario (solo nel caso in cui entrambi i genitori siano presenti nel nucleo familiare) non superiore a 36.000 euro.

I giovani non devono aver usufruito del Voucher regionale per l’Alta Formazione in Italia per l’a.a. 2019/2020. Il voucher finanzia le spese di iscrizione a Master di I e II livello da svolgersi in Italia, con i seguenti requisiti:
- erogati da Università o Istituti di alta formazione in possesso del riconoscimento del MIUR che li abilita al rilascio del titolo di master;
- di durata almeno annuale o che prevedono il rilascio di almeno 60 CFU;
- iniziare/essere iniziati nell’a.a. 2020/21 e non essere conclusi al momento della presentazione della domanda;
- concludersi (con il rilascio del titolo di master) entro il 30 giugno 2023.

La domanda deve essere presentata al DSU Toscana (Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario), soggetto gestore del bando, attraverso la piattaforma online e selezionando tra le funzioni per il cittadino “Presentazione Formulario on-line per Interventi Individuali”.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 dicembre 2020

Per maggiori informazioni: www.dsu.toscana.it