Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di cucina professionale con la scuola Cordon Bleu di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corsi di cucina professionale con la scuola Cordon Bleu di Firenze

02-12-2020
La scuola Cordon Bleu, con sede in via Giusti 7 a Firenze, torna a proporre i propri corsi di cucina in partenza ogni mese. Nel centro storico di Firenze, in un prestigioso palazzo del '500, Cordon Bleu, scuola di alta cucina, propone una gamma di corsi amatoriali e professionali, laboratori monografici, oltre a team building per aziende. Il target è trasversale, da casalinghe a giovani ragazzi, da manager a stranieri, per chi si avvicina alla cucina per passione o per farla diventare professione. La Scuola di Alta Cucina non abbandona la tradizione, confermando i classici come il Corso Base, Alta Cucina, Pasticceria e i programmi professionali. La scuola prevede l'European Bachelor in Arti della Cucina Italiana. I corsi sono tenuti dalle fondatrici Gabriella Mari e Cristina Blasi e da vari cuochi, oltre che da esperti dei diversi argomenti protagonisti.

I prossimi corsi professionali in partenza si terranno a gennaio 2021: lunedì 04 partirà "Cucina a Bassa Temperatura" e lunedì 11 il corso "Cuoco Cordon Bleu". Il corso di Cucina a bassa temperatura si sviluppa con tre appuntamenti in streaming sulla piattaforma didattica della Scuola, a cui sarà allegato del materiale video illustrativo.
Il corso adatto a professionisti si articola come segue:
- sarà discussa la radice storica, la questione scientifica e come si articola la cucina a bassa temperatura, .
- verranno affrontate le tematiche correlate alla costruzione di una linea di produzione in bassa temperatura e sarà richiesta la stesura della suddetta linea.
- verranno verificate e discusse insieme le produzioni degli studenti

Il corso per cuoco Corso Bleu avrà una durata di 14 settimane e prevede un prgramma di studio che include 20 lezioni di cucina della durata di 5 ore. In più tre lezioni della scuola di cucina professionale saranno dedicate all'Autocontrollo ed igiene degli alimenti metodo HACCP in tre unità formative della durata di 4 ore. Il programma di stages impegna gli allievi per le 10 settimane successive allo studio. Lo stage si svolgerà in strutture situate a Firenze e dintorni, oppure in altre zone a richiesta dello studente, nei tempi e nei modi previsti dalle singole aziende.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cordonbleu-it.com