Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di cucina amatoriale con la scuola Cordon Bleu di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corsi di cucina amatoriale con la scuola Cordon Bleu di Firenze

02-12-2020
La scuola Cordon Bleu, con sede in via Giusti 7 a Firenze, torna a proporre i propri corsi di cucina in partenza ogni mese. Nel centro storico di Firenze, in un prestigioso palazzo del '500, Cordon Bleu, scuola di alta cucina, propone una gamma di corsi amatoriali e professionali, laboratori monografici, oltre a team building per aziende. Il target è trasversale, da casalinghe a giovani ragazzi, da manager a stranieri, per chi si avvicina alla cucina per passione o per farla diventare professione. La Scuola di Alta Cucina non abbandona la tradizione, confermando i classici come il Corso Base, Alta Cucina, Pasticceria e i programmi professionali. La scuola prevede l'European Bachelor in Arti della Cucina Italiana. I corsi sono tenuti dalle fondatrici Gabriella Mari e Cristina Blasi e da vari cuochi, oltre che da esperti dei diversi argomenti protagonisti.

Il prossimo corso amatoriale è "A scuola di pasticceria" che partirà il 27 gennaio 2021: è suddiviso in tre capitoli per una durata totale di 9 lezioni. Il corso tenuto dalla Pastry Chef Francesca Grillotti si rivolge a tutti coloro che appassionati di pasticceria hanno desiderio di ripartire dalle basi per migliorare la fiducia in se stessi ed avere le conoscenze tecniche per dare libera espressione alla propria creatività. L’intero percorso si articola in tre capitoli ognuno dei quali approfondisce aspetti diversi della pasticceria, pur mantenendo in ogni lezione il desiderio di conoscere, imparare, mettere le mani in pasta ed assaggiare!

Sarà inoltre possibile in questa edizione poter portare a casa le proprie preparazioni realizzate durante la lezione. Il 27 Gennaio, quindi, avrà inizio il primo capitolo e il calendario previsto è:
- 27 gennaio,Torte montate e Pan di Spagna
- 3 febbraio, Frolle, crostate e biscotti da tè
- 10 febbraio,Sfoglie, dolci e salati sfogliati e millefoglie

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cordonbleu-it.com