Home > Webzine > Al via le iscrizioni al workshop "Lavorare in Europa: il tuo primo Toolkit"
giovedì 28 marzo 2024

Al via le iscrizioni al workshop "Lavorare in Europa: il tuo primo Toolkit"

16-12-2020
Hai pensato di fare un'esperienza di lavoro o volontariato in un altro paese europeo? Sì, ma non sapresti da dove iniziare per mettere insieme le informazioni? Nessun problema! "Lavorare in europa: il tuo primo Toolkit" è l'evento che fa per te. Europe Direct del Comune di Frenze, assieme a Eurodesk di Prato e Eures Regione Toscana, organizzano questo workshop per illustrare tutte le opportunità che l'Unione europea offre a chi vede nel proprio futuro un'esperienza all'estero.

Faranno parte dell'evento Paola Bobini (Eures Regione Toscana) che racconterà nel dettaglio di Eures, il programma europeo per la mobilità di lavoro, Diletta Gasparo (Europe Direct Firenze) che si concentrerà su EPSO e su come cerchare opportunità nell'ambito delle istituzioni e delle agenzie UE e Gaia Zipoli (Eurodesk Prato) che invece racconterà di quelle esperienze UE che pur non essendo lavorative, offrono grandi opportunità ai giovani europei. Inoltre, saranno presenti ragazze e ragazzi che hanno partecipato direttamente a programmi europei e potranno direttamente raccontare la loro esperienza e a cui potrai fare le tue domande.

L'appuntamento è per mercoledì 16 dicembre 2020 alle ore 16.30. L'iniziativa si svolgerà in modalità telematica: per iscriversi e ricevere il link per partecipare, è necessario scrivere una mail a europedirect@comune.fi.it

Per maggiori informazioni: www.edfirenze.euwww.facebook.com/events/3291259917664154

C.D.B.