Città di Firenze
Home > Webzine > Seminario online di Yoga con il Centro Yoga Atman
sabato 20 aprile 2024

Seminario online di Yoga con il Centro Yoga Atman

03-12-2020
Il Centro Yoga Atman, con sede fiorentina in via Gioberti 61/65, riprende le sue attività con i nuovi corsi di yoga . Il Centro Yoga fa parte delle Federazione internazionale di Yoga e Meditazione Atman e si rifà alle indicazioni dei testi tradizionali: il corpo fisico viene gradualmente invitato a rimanere nella postura (asana), mentre l’attenzione si raccoglie sempre più sui circuiti energetici, che vengono attivati dalla postura specifica.

Vengono organizzati corsi e seminari online e il prossimo in partenza sarà venerdì 04 dicembre 2020 e si concluderà domenica 06, dal titolo "Gli Yoga Sutra dalla prospettiva tantrica", tenuto da Nicolae Catrina: gli “Yoga Sutra” di Patanjali sono una guida essenziale per l’essenza senza tempo dello yoga che libera l’anima. Anche dopo duemila anni, questo trattato è ancora uno dei migliori (e più rispettati) manuali per una pratica Yoga equilibrata e di successo. Descrive a fondo i vari stati di meditazione e risveglio spirituale, delineando anche i principi fondamentali e l’etica dello Yoga. I potenti strumenti spirituali che fornisce si basano sulla propria esperienza interiore, quindi sono efficaci per chiunque.

Lo scopo di questo seminario è offrire la profonda comprensione e le intuizioni che sono necessarie per svelare i segreti degli Yoga Sutra. Sarà rivelata la brillante visione di Patanjali riguardo ad un percorso senza tempo che è alla base di tutte le tradizioni spirituali: il percorso del passaggio dall’ego (ahamkara) al nostro Sé essenziale (Atman).

Il workshop si terrà online su Zoom. Le registrazioni saranno disponibili per coloro che scelgono la versione on demand subito dopo la fine del modulo 1. Per frequentare il modulo 2 è obbligatorio il recupero del modulo 1.

Per maggiori informazioni: www.yoga-integrale.it