Città di Firenze
Home > Webzine > British Institute of Florence: corsi di inglese e storia dell'arte
venerdì 29 marzo 2024

British Institute of Florence: corsi di inglese e storia dell'arte

04-12-2020
Nuova programmazione per i corsi e le attività del British Institute of Florence, con sede in Piazza Strozzi 2. Attualmente il British Institute of Florence offre un vasto programma di corsi di lingua inglese, lingua italiana e storia dell'arte e organizza numerosi eventi culturali di varia natura. I corsi di lingua inglese sono attivi per tutti i livelli, per adulti, bambini e ragazzi. Esistono anche i corsi di inglese for business e corsi di preparazione agli esami Cambridge English Language Assessment. Durante l'estate, poi, sono organizzati corsi intensivi per tutte le età. Accanto a questi troviamo anche corsi di inglese su misura per le scuole sia per bambini che ragazzi. Oltre a garantire agli studenti un alto livello di insegnamento, l'Istituto offre: scambi di conversazione con studenti madrelingua, borse di studio, un programma culturale di conferenze, films ed eventi, un centro multimediale attrezzato e un servizio di consulenza per l'organizzazione di soggiorni di studio in Inghilterra.

Da gennaio 2021 vengono proposti nuovi corsi di gruppo esclusivamente online a tutti i livelli: corsi di inglese generale, corsi di conversazione avanzata, corsi di preparazione agli esami Cambridge. Le lezioni saranno in videoconferenza con un insegnante del British Institute of Florence tramite una piattaforma come Zoom, Skype, Google Meet o WhatsApp. I corsi si terranno una volta la settimana, da gennaio a maggio/giugno 2021.

Sono attivi i corsi per l'Università dell’Età Libera per l'Anno Accademico 2020-2021: si tratta di corsi di inglese suddivisi in 5 livelli e dedicati esclusivamente agli iscritti all’Università dell’Età Libera. Lo scopo dei corsi è quello di imparare la lingua inglese in modo rilassato e coinvolgente. I livelli sono Beginners, Elementary, Pre-intermediate, Intermediate e Upper-intermediate.

Sono attive le conferenze del mercoledì, con un tema sempre diverso e a prossima è in programma il 09 dicembre 2020 alle ore 18.00 via Zoom, dal titolo "Rediscovering the Raphael Cartoons at the V&A"

Infine il 10 e il 17 dicembre 2020 sono in programma le letture di "It's Storytime!", una serie di letture per bambini in diretta Facebook da seguire in tutto relax da casa. Le letture saranno in lingua inglese e la lettura del 10 Dicembre sarà "Pooh's Christmas Adventure" di Andrew Grey: una meravigliosa avventura natalizia per Winnie Pooh, Pimpi, Ih-Oh e il resto della banda che scalderà il cuore di tutti i bambini - mentre fuori fa freddo.

Per maggiori informazioni: www.britishinstitute.it