Città di Firenze
Home > Webzine > "Youth work essentials", elementi fondamentali sull'animazione socioeducativa
giovedì 28 marzo 2024

"Youth work essentials", elementi fondamentali sull'animazione socioeducativa

07-12-2020
Il terzo numero di "Youth work essentials", pubblicazione a cura del Partenariato tra la Commissione Europea e il Consiglio d'Europa nel campo della gioventù, presenta gli elementi fondamentali della pratica dell’animazione socioeducativa. Che cos'è l’animazione socioeducativa e come viene definita? Chi vi è coinvolto e quali sono i benefici per i giovani? Dove viene svolta l’animazione socioeducativa e su quali principi si basa? Quali sono le politiche, i programmi e i finanziamenti che la riconoscono e ne sostengono lo sviluppo qualitativo?

In questo numero si fa uno zoom sulle caratteristiche essenziali dell'animazione socioeducativa che devono essere presenti per avere un impatto più ampio e duraturo sulla vita dei giovani in tutta Europa, offrendo consigli su standard, risorse, reti e programmi europei che contribuiscono a migliorare l'ambiente e l'esperienza del lavoro con i giovani a tutti i livelli, e fornendo riferimenti per ulteriori letture di approfondimento.

Per maggiori informazioni:
https://pjp-eu.coe.int/documents/42128013/47261953/057520-Youth-Work-Essentials-WEB.pdf/a3b32e6c-3c86-d317-7dab-c79b54eb2b92 

Fonte: www.eurodesk.it