Città di Firenze
Home > Webzine > Corso online di Adobe Photoshop Base con la Darkroom Academy Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corso online di Adobe Photoshop Base con la Darkroom Academy Firenze

10-12-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso online di Adobe Photoshop Base con la Darkroom Academy Firenze, che si terrà dall'11 gennaio 2021. Sono 12 ore totali suddivise in 3 lezioni, per due settimane totali di durata. Si terrà online in video conferenza e sono previste condivisioni di documenti e compiti a casa.

Questo corso serve da introduzione alla gestione di file immagini fotografici e grafici con il programma di postproduzone dei formati file raster per eccellenza. Il modo in cui si svolgerà questo corso vuole far conoscere le varie possibilità offerte da Photoshop per la postproduzione. I modelli di sviluppo proposti si adattano sia alle fotografie che ai file per la grafica, come disegni e illustrazioni. Verranno mostrate anche le funzionalità degli strumenti più comuni e aiutare ad ottimizzare le tecniche di lavoro (workflow).

Verrà insegnato come fare gli aggiustamenti base, necessari ad un file raw; fare interventi più pesanti, come inserimenti di testi, taglio di parti di immagini, modifiche strutturali alla bitmap, ed altro. Infine, completa il corso una breve panoramica sui formati di esportazione del lavoro finito per comprendere gli usi finali della propria creazione e renderla disponibile per varie applicazioni commerciali, come la stampa o la pubblicazione web.

La scadenza per le iscrizioni è il 04 gennaio 2021.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it