Città di Firenze
Home > Webzine > "Video Art Nam June Paik", premio per la contaminazione dei linguaggi visivi
venerdì 19 aprile 2024

"Video Art Nam June Paik", premio per la contaminazione dei linguaggi visivi

11-12-2020
Sono aperte le selezioni alla I Edizione del Premio "Video Art Nam June Paik". Il progetto artistico, a cura della Dott.ssa Ilaria Giacobbi, è dedicato al celebre artista, video-artist, tra i principali animatori di Flexus che con il suo lavoro sperimentale basato sulla contaminazione dei linguaggi visivi dove convergono il suono e la performance, si è fatto precursore di nuove possibilità espressive. Tutte le opere di video art selezionate saranno caricate e proiettate virtualmente per tutta la durata del contest (15.01.2021 al 31.01.2021) su 2(be)ArtWeb Channel, canale YouTube di 2(be)Art contestualmente corredati di scheda biografica dell’artista, condivisi sulla pagina Social Facebook di 2(be)Art e sulla piattaforma di 27.ruedefleurus.

Regolamento e modalità di partecipazione
- L’ artista che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze su YouTube sarà decretato vincitore.
- I primi tre video classificati saranno proiettati presso Bauhaus Home Gallery (spazio polifunzionale ROME ART WEEK e Open gallery Biennale MARTE LIVE) in un evento dedicato curato da Ilaria Giacobbi e inserito nel ROME ART WEEK OUT (data da definire nell’ultima settimana di febbraio).
- Fase preselettiva gratuita dove gli artisti interessati a partecipare dovranno inviare in visione: VIDEO candidato con sinossi critica, sitografia di riferimento (YouTube, Vimeo ecc ecc) e breve Cv artistico alla mail ilaria.giacobbi@27ruedefleurus.it 
- Tutti gli artisti pre-selezionati, che riceveranno esito positivo a mezzo mail, dovranno perfezionare l’iscrizione con il versamento del contributo economico di auto sovvenzionamento di 20,00 euro.
- Le opere saranno preselezionate dal curatore Dott.ssa Ilaria Giacobbi e dallo Staff del collettivo 2(be)ART e ammesse a partecipare a loro giudizio insindacabile.

La data di scadenza per l'iscrizione è il 7 gennaio 2021. Tutti i partecipanti riceveranno attestato di partecipazione digitale solo i primi tre classificati riceveranno targa.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://romeartweek.com