Home > Webzine > Inverno Fiorentino: iniziative per Babbo Natale dell'Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno
martedì 23 aprile 2024

11-12-2020
L'Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus per questo dicembre 2020 proprone alcuni eventi a tema natalizio promossi dal Comune di Firenze all'interno della rassegna Inverno Fiorentino:  "Caro Babbo Natale" e "Segreteria di Babbo Natale".

Mercoledì 16 e sabato 19 dicembre 2020, dalle 17.00 alle 18.30, si terrà "Caro Babbo Natale", un laboratorio di scrittura e narrazione creativa per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni. L'evento si terrà sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario registarsi all'indirizzo segreteriadibabbonatale@postinifiorentini.it

Ma non sarebbe bello se esistesse qualcuno che dalla notte dei tempi, fosse in grado di realizzare, nel trascorrere delle ore di una sola notte, i sogni di tutti? Da mercoledì 9 a sabato 19 dicembre 2020 sarà possibile farlo con l'efficientissima "Segreteria di Babbo Natale". Alla rassegna possono partecipare tutti: giovani e anziani, buoni e birboni, nonni, zie, fratelli, mamme, grandi scrittori romantici, smart worker, youtuber convinti, imbianchini e "chipiùnehapiùnemetta". Sono disponibili 3 modalità di partecipazione:
Il Creativo (scrivi, disegna, inventa e imbuca. Babbo Natale ama l'originalità!);
L'aiuto da casa (richiedi il modello all'indirizzo segreteriadibabbonatale@postinifiorentini.it);
Il Faticone (linka https://forms.gle/izuo9A8kto4ytqXR8 e compila la tua lettera direttamente online).
Non prenderti troppo seriamente, non importa avere 5 anni per scrivere una lettera a Babbo Natale. Mentre scrivi cerca di sentirti come una Rock Star che sta andando al suo prossimo concerto. Ricordati di essere sincero al 100%. La lettera può essere consegnata in forma anonima.
Può consegnare la tua lettera a mano o spedirla per posta a Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus - Via D'Ardiglione, 30, 50124 o in uno dei punti posta di @postinifiorentini nel Comune di Firenze sul sito ufficiale. Oppure per email a segreteriadibabbonatale@postinifiorentini.it con la tua lettera in allegato in formato pdf.

Per ulteriori informazioni: www.nidiaci.com

C.O.