Città di Firenze
Home > Webzine > #TuttoMeritoMio, studentessa del Liceo Artistico di Porta Romana fra i selezionati
venerdì 19 aprile 2024

#TuttoMeritoMio, studentessa del Liceo Artistico di Porta Romana fra i selezionati

11-12-2020
La seconda edizione di #TuttoMeritoMio, il bando promosso da Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo che permetterà a dei giovani talentuosi di proseguire gli studi fino alla laurea, vede tra presenza di una studentessa del Liceo Artistico di Porta Romana.

Marta Dominici, studentessa del IV anno del Liceo Artistico di Porta Romana sezione Design Arredamento, è stata scelta per l’alto profilo attraverso una difficile selezione tra circa 541 candidati. Questo è avvenuto grazie al contributo di Maria Cecilia Calabri e Claudia Domenicali, docenti del liceo artistico che, insieme a Laura Lozzi, dirigente scolastico dello stesso liceo, che hanno saputo individuare la giovane idonea all’iniziativa e fornirgli un’opportunità per il suo futuro.

La studentessa avrà così la possibilità di iscriversi al primo anno di università presso l’Ateneo fiorentino e sarà “accompagnata” nel suo percorso di studi da questa borsa di studio che prevede un sostegno economico, attività di “mentoring” per la sua crescita, fino alla laurea.

Per maggiori informazioni: www.artisticofirenze.edu.it