Città di Firenze
Home > Webzine > Deaphoto Firenze: "Corso di Street Photography" a cura di Sandro Bini e Giovanni de Leo
venerdì 29 marzo 2024

Deaphoto Firenze: "Corso di Street Photography" a cura di Sandro Bini e Giovanni de Leo

13-01-2021
Sono aperte, fino ad esaurimento dei posti disponibili, le iscrizioni al "Corso di Street Photography" che partirà mercoledì 13 gennaio 2021 presso il centro Deaphoto (Via G. A. Dosio, 84/2 - Firenze). Il Corso, condotto da Sandro Bini e Giovanni de Leo, e ha come obbiettivo quello di fornire una preparazione sugli approcci e le strategie narrative della fotografia di strada, attraverso la progettazione e la realizzazione di un reportage urbano e la produzione di un Multimedia fotografico. È necessaria una conoscenza base di tecnica fotografica.

Per "Street Photography" intendiamo un tipo di fotografia di tendenza umanistica, prevalentemente urbana, che ha come interesse principale e l'uomo e le situazioni umane e come campo di azione la strada, intesa come luogo di osservazione privilegiato della realtà sociale, contenitore visivo di situazioni, storie, vicende, segni, tracce. Il Corso illustrerà agli studenti la storia, le tipologie, le tecniche narrative e descrittive, gli autori fondamentali del reportage urbano e sarà finalizzato alla realizzazione di un lavoro collettivo sulla città.

Calendario
Ogni mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 (corso pomeridiano) o dalle 21.00 alle 23.00 (corso serale) a partire da mercoledì 13 Gennaio.
Esercitazioni esterne: il sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
In caso di restrizioni il Corso si svolgerà o proseguirà in modalità online, negli stessi giorni e orari previsti dal calendario. Il programma potrà subire variazioni per l'adattamento alla didattica a distanza.

Informazioni sul corso
- Costo 200 euro
- Durata 20 ore
- Max 6 partecipanti nel rispetto delle Norme AntiCovid19
- Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza per tutti i partecipanti

Maggiori informazioni: www.deaphoto.it - infodeaphoto@gmail.com

C.B.