Home > Webzine > Inverno Fiorentino: "Bright Educational", webinar sulla creatività digitale
venerdì 29 marzo 2024

Inverno Fiorentino: "Bright Educational", webinar sulla creatività digitale

19-12-2020
Da sabato 19 a lunedì 21 dicembre 2020, nell'ambito dell'Inverno Fiorentino, si terrà la prima edizione online di "Bright Educational", che sarà trasmesso online sulla piattaforma dedicata: https://brighteducational.onlineTre giorni di incontri, workshops, masterclass & talks, oltre 30 ore di sessioni live e streaming dedicate ai temi della creatività digitale e delle professioni del futuro.

Bright Educational è un progetto che nasce per diffondere la cultura del digitale offrendo al pubblico l'opportunità di acquisire conoscenze e competenze sui nuovi trend dell'innovazione, attraverso un programma di attività di orientamento e formazione tenute da docenti universitari ed esperti di settore. Le università e i master più rilevanti in Italia parteciperanno all'iniziativa organizzando lectures e talk di orientamento rivolti agli appassionati e workshops pratici rivolti a studenti e professionisti in cerca di specializzazione.

Speakers e ospiti di caratura internazionale terranno lezioni, masterclass e dimostrazioni online in rappresentanza di alcuni dei marchi più influenti del settore creativo per fornire ad aziende e professionisti gli strumenti e le capacità per svolgere i nuovi mestieri del digitale.

Insieme a docenti, esperti certificati, artisti e ambassador internazionali saranno affrontate le seguenti tematiche:
- Arti digitali (Realtà Aumentata; Interaction design; 3D design; Video making; Graphic & Motion design; Digital storytelling)
- Musica Elettronica (Produzione musicale; Sound design; Organizzazione di eventi)
- Lighting Design per l'architettura e per lo spettacolo

Le registrazioni sono aperte e il programma è online sulla piattaforma digitale: https://bit.ly/BEdu_Program

Bright Educational è realizzato con il sostegno di Comune di Firenze - Mus.e - Inverno Fiorentino - Epson - Wacom - Ableton - Adobe - Rekordata - Connessioni - Fotonica - Samplesound - Ticketswap - Flxer - Ipologica - Woa Creative Company - Università degli studi di Firenze - IED - New York Film Academy - Istituto Marangoni - Modartech - Fashion Research Italy - Accademia Cappiello.

C.B.