Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Trento Art Festival 2021 per artisti emergenti
giovedì 28 marzo 2024

Premio Trento Art Festival 2021 per artisti emergenti

17-12-2020
Il Premio Trento Art Festival, nasce come un concorso per artisti giovani e emergenti e prevede la selezione di 8 artisti e relative opere, la pubblicazione nel sito del festival e sulla piattaforma Kunstmatrix. Il Premio è aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Tecniche ammesse: pittura, scultura, fotografia, video e cortometraggi, performance, arte digitale, grafica digitale, land art, arte urbana e street art.

Trento Art Festival è un nuovo progetto effervescente, dedicato alle gallerie d’arte contemporanea, artisti e progetti indipendenti. Il Festival desidera raccogliere le tendenze artistiche locali e internazionali. Un’esperienza leggera, un momento di dialogo, per scambiare informazioni ed espandere la rete di contatti in modo divertente ed economico. Una piattaforma snella, ecologica e alternativa alla crisi delle fiere tradizionali. Paese ospite d’onore per l’edizione 2021 è la Grecia.

Gli artisti finalisti selezionati parteciperanno all’importante mostra collettiva internazionale online, la Trento Art Festival in programma dal 24 al 28 Febbraio 2021. La scadenza per l'invio delle opere è il 18 gennaio 2021.

Per maggiori informazioni: http://trentoartfestival.it