Città di Firenze
Home > Webzine > Bright Educational Online, Lecture del giovane videomaker David Hartono di IED Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Bright Educational Online, Lecture del giovane videomaker David Hartono di IED Firenze

19-12-2020
Interverrà anche IED Firenze alla prima edizione di Bright Edu Online con la Lecture dell'artista David Hartono, docente dell'Istituto Italiano di Design di Firenze. Il programma prevede tre giorni di lectures, webinars, talks e incontri incentrati su Arti Digitali, Lighting Design e Musica elettronica che offriranno agli utenti connessi nuovi stimoli, spunti creativi e canali di approfondimento per il proprio percorso professionale e artistico-digitale. Tutte le iniziative saranno fruibili gratuitamente da sabato 19 a lunedì 21 Dicembre sul sito www.brighteducational.online

Nella sua Lecture "Video Mapping, esplorazione e collaborazione a distanza", David Hartono racconterà come durante questo periodo di lockdown l'attività di didattica a distanza e l'esplorazione personale sul video mapping lo abbiano portato a sperimentare nuovi modi di creare contenuti, avviando collaborazioni con diversi artisti. Ne è risultato un insolito ed interessante modo di scambiare idee e collaborazioni, che hanno aperto nuove strade sul projection mapping. L'intervento offrirà una panoramica ricca di spunti sull'affascinante mondo del projection mapping, illustrando case history e progetti realizzati in questi anni.

David Hartono è Docente di IED Firenze, nel corso triennale di Comunicazione Pubblicitaria. È un artista creativo che unisce l'arte visiva e alla tecnologia realizzando installazioni e video d'arte. Dopo essersi laureato con un Master dall'Accademia delle Belle Arti di Utrecht, Olanda, David ha iniziato a lavorare in progetti commerciali e artistici creando animazione, grafica ed effetti speciali per video, web e video proiezioni. Ha co-fondato lo studio digitale creativo Monogrid con il quale continua a collaborare.

Maggiori informazioni: www.brighteducational.online

C.B.