Città di Firenze
Home > Webzine > British Institute of Florence: corsi di preparazione e conferenze
venerdì 29 marzo 2024

British Institute of Florence: corsi di preparazione e conferenze

21-12-2020
Nuova programmazione per i corsi e le attività del British Institute of Florence, con sede in Piazza Strozzi 2. Attualmente il British Institute of Florence offre un vasto programma di corsi di lingua inglese, lingua italiana e storia dell'arte e organizza numerosi eventi culturali di varia natura. I corsi di lingua inglese sono attivi per tutti i livelli, per adulti, bambini e ragazzi. Esistono anche i corsi di inglese for business e corsi di preparazione agli esami Cambridge English Language Assessment. Durante l'estate, poi, sono organizzati corsi intensivi per tutte le età. Accanto a questi troviamo anche corsi di inglese su misura per le scuole sia per bambini che ragazzi. Oltre a garantire agli studenti un alto livello di insegnamento, l'Istituto offre: scambi di conversazione con studenti madrelingua, borse di studio, un programma culturale di conferenze, films ed eventi, un centro multimediale attrezzato e un servizio di consulenza per l'organizzazione di soggiorni di studio in Inghilterra.

Da gennaio 2021 vengono proposti nuovi corsi di gruppo esclusivamente online a tutti i livelli: corsi di inglese generale, corsi di conversazione avanzata, corsi di preparazione agli esami Cambridge. Le lezioni saranno in videoconferenza con un insegnante del British Institute of Florence tramite una piattaforma come Zoom, Skype, Google Meet o WhatsApp. I corsi si terranno una volta la settimana, da gennaio a maggio/giugno 2021.

Da gennaio 2021 sono in programma vari corsi di preparazione all'esame Cambridge, nei giorni 11,12 e 13 gennaio; per l'esame Toles, invece, i corsi di preparazione son previsti dal 15 gennaio al 19 febbraio 2021.

Sono attivi i corsi per l'Università dell’Età Libera per l'Anno Accademico 2020-2021: si tratta di corsi di inglese suddivisi in 5 livelli e dedicati esclusivamente agli iscritti all’Università dell’Età Libera. Lo scopo dei corsi è quello di imparare la lingua inglese in modo rilassato e coinvolgente. I livelli sono Beginners, Elementary, Pre-intermediate, Intermediate e Upper-intermediate.

Ripartono anche le conferenze del mercoledì su Zoom: il 13 Gennaio si terrà "Fallen Marys: The Magdalene and Other Wayward Saints in Renaissance Art" tenuta da Lisa Kaborycha, il 20 Gennaio in programma "The Florentine Ghetto: A Real Estate Strategy by the Medici" tenuta da Lorenzo Vigotti.

Per maggiori informazioni: www.britishinstitute.it