Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Planting Design con Garden Design Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corso di Planting Design con Garden Design Firenze

23-12-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso online in differita di "Planting Design" con Garden Design Firenze. Con queste lezioni registrate sarà possibile seguire le lezioni nell’orario più comodo durante la settimana e sarà possibile fissare due incontri singoli online con i docenti Maria Chiara Pozzana e Tommaso Tarassi per discutere i due esercizi di progettazione che verranno inviati. Verranno anche inviate delle dispense e alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso sarà disponibile dal 25 al 30 gennaio 2021.

Il programma previsto è:
- Presentazione del corso (durata 2’)
- Maria Chiara Pozzana, Principi del Garden Design e Planting Design, Progettare con le piante, usare il colore (59’)
- Maria Chiara Pozzana Principi del Garden Design- Planting Design, Come usare la vegetazione per creare un giardino (54’)
- Video un esempio di progetto di un giardino (3’)
- Tommaso Tarassi, Come fare un rilievo e disegnare un giardino (32’)(dopo la lezione verrà inviato il primo esercizio che sarà poi discusso insieme nell’orario scelto)
- Maria Chiara Pozzana, 100 piante per il piccolo giardino, Le piante erbacee, arbustive e i piccoli alberi da usare nel giardino (160’)
- Tommaso Tarassi, Disegnare le piantagioni e quantificarle (20’)(dopo la lezione , verrà inviato il secondo esercizio che sarà poi discusso insieme nell’orario scelto)
- Maria Chiara Pozzana, Tre maestri del Planting Design (95’)

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.gardendesignfirenze.com