Città di Firenze
Home > Webzine > Corso online di Video Making Avanzato alla Darkroom Academy Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corso online di Video Making Avanzato alla Darkroom Academy Firenze

11-01-2021
Prende il via il corso online di "Video Making avanzato" alla Darkroom Academy Firenze con sede in Borgo Santa Croce 17. Si terrà da lunedì 22 febbraio 2021 per due settimane, con un totale di 16 ore.

Il corso breve di video making è pensato per perfezionare gli aspetti del videomaking iniziati col corso base. Un corso studiato per utenti amatoriali avanzati e che sappiano già utilizzare la propria videocamera a livello base e vogliano imparare ad utilizzarla al meglio per girare video di livello superiore.

In questo corso si intende guidare lo studente ad approfondire le tecniche di video making e video montaggio preesistenti per realizzare un prodotto di livello superiore. Con questo breve programma vogliamo far sperimentare allo studente i vari aspetti del mondo del video making professionale come spot, videoclip, news, docu-film, video arte. Il corso si rivolge a chi abbia già una conoscenza base del mondo del video making e desideri continuare un percorso tecnico-creativo-estetico per un futuro sbocco professionale. Il corso è aperto a chi possieda già una conoscenza base della videocamera e delle tecniche fondamentali di video montaggio.

Le attrezzature personali da possedere per partecipare a questo corso sono una fotocamera reflex o mirrorless con funzioni video oppure videocamera e laptop Mac o PC con un programma di montaggio installato.

Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 15 febbraio 2021.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it