Città di Firenze
Home > Webzine > Al via la VII edizione di "MYllennium Award", il concorso interdisciplinare per under30
sabato 20 aprile 2024

Al via la VII edizione di "MYllennium Award", il concorso interdisciplinare per under30

11-01-2021
Il MYllennium Award, giunto alla sua settima edizione, è un premio italiano interdisciplinare che si rivolge agli under30 e ai loro progetti in ambito di start-up, imprenditoria sociale, saggistica, giornalismo, master/stage, architettura-street art, cinema e musica, sport e dual career, con premi concreti quali riconoscimenti in denaro, pubblicazioni, programmi di accelerazione, opportunità formative e professionali.

Per l'anno 2021 il Gruppo Barletta e la Fondazione Raffaele Barletta, che curano l'evento, hanno istituito 9 categorie suddivise in sezioni per aree tematiche: saggistica "MyBOOK", giornalismo d'inchiesta "MyREPORTAGE", startup "MySTARTUP", nuove opportunità di lavoro "MyJOB", architettura/street art "MyCITY", cinema "MyFRAME", musica "MyMUSIC", sport "MySPORT" e imprenditoria sociale "MySOCIALIMPACT". Ad esaminare i giovani candidati sarà una giuria d'eccellenza composta da autorevoli personalità del mondo delle istituzioni, dell'economia, imprenditori, della comunità scientifica, dell'industria e della società civile. A garantire la qualità e il valore dell'iniziativa, il Comitato d'onore, l'organo di rappresentanza del MYllennium Award, composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell'industria  e del mondo bancario italiani. La novità di questa edizione e l'aggiunta di un Premio speciale: Graphic Novel.

La sezione MyREPORTAGE, si rivolge a giovani videomaker, giornalisti o aspiranti tali under30, che realizzeranno un servizio dalla durata di 5 minuti su uno dei seguenti temi:
- Amore 4.0: dalla cabina telefonica alla chat, dall'online all'offline, dal corteggiamento epistolare al sexting. Come è cambiato il modo di percepire e vivere l'amore nelle nuove generazioni? Con quali conseguenze sui tradizionali valori sociali?
- Innovazione tecnologica, metodologie riabilitative e misurazione delle performance atletiche. Quando la ricerca scientifica è applicata allo sport e a supporto degli atleti.

É possibile presentare la propria candidatura sino al 10 Maggio 2021.  Ogni partecipante dovrà compilare il form online dalla sezione "PARTECIPA" del sito www.myllenniumaward.org, seguendo le istruzioni riportate. Le domande dovranno essere redatte in lingua italiana e i documenti allegati dovranno essere presentati nel formato richiesto, salvo specifiche diverse esplicitate nel form e/o regolamento di sezione.

Per ulteriori informazioni: www.myllenniumaward.org

C.O.