Città di Firenze
Home > Webzine > Studio AF Firenze-corsi per giovani Neet: Content Manager, Logistic Staff e Cake Design
giovedì 28 marzo 2024

Studio AF Firenze-corsi per giovani Neet: Content Manager, Logistic Staff e Cake Design

12-01-2021
Lo Studio AF di Firenze (Via Bartolomeo Scala 8-2r) propone le seguenti attività formative, finanziate attraverso: "Avviso pubblico per il finanziamento di corsi di formazione individuali/individualizzati". Misura 2a, Azione 3, Piano regionale Garanzia Giovani.

Destinatari degli interventi sono giovani NEET (giovani tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale) registrati al Programma Garanzia Giovani e che al momento dell'avvio del corso siano ancora in possesso dei requisiti di accesso al Programma e del Patto di Attivazione valido.

Le lezioni si svolgeranno in modalità FAD SINCRONA (su piattaforma Google Meet), così come da "Indicazioni operative agli organismi formativi che erogano attività formativa riconosciuta o finanziata dalla Regione Toscana per dare attuazione all'ordinanza n. 109 dell'13 Novembre 2020" aggiornate al 19 Novembre 2020.

Digital Content Manager
Durata 100 ore, opportunità rivolta a 3 allievi
Scadenza Iscrizioni: 30/01/2021
Inizio Attività prevista per il 08/02/2021
Il progetto si articola in un unico percorso con l'obiettivo di formare allievi con una specialistica esperienza tecnica ed autonomia nel progettare e sviluppare un piano di Digital marketing che possa portare benefici concreti e misurabili all'attività di cui si occupa il professionista. Dall'analisi del contesto lavorativo all'individuazione di strategie di comunicazione/marketing fino ad arrivare allo sviluppo del piano creato.

Logistic Staff
Durata 100 ore, opportunità rivolta a 3 allievi
Scadenza Iscrizioni: 06/02/2021
Inizio Attività prevista per il 15/02/2021
L'obiettivo di apprendimento è quello di formare delle professionalità che abbiano competenze specifiche nel settore della logistica. La finalità è quella di far acquisire le capacità necessarie per poter gestire la documentazione di accompagnamento della merce, conoscere le regole di stoccaggio, di entrata ed uscita della merce, oltre che le fasi di registrazione della stessa (bar code, software gestionali), fino ad arrivare ai rapporti con l'amministrazione e se necessario ai clienti finali.

Cake Design Specialist
Durata 100 ore, opportunità rivolta a 3 allievi
Modalità di svolgimento: FAD sincrona (su piattaforma Google Meet) per le ore 30 di teoria, in presenza per le ore 70 di pratica.
Scadenza Iscrizioni: 01/02/2021
Inizio Attività prevista per il 09/02/2021
Il progetto si articola in un unico percorso con l'obiettivo di formare allievi con spiccate competenze tecniche e adeguata creatività, nell'ideazione e sviluppo di prodotti finiti e decorati con le tecniche in cake design, tali da soddisfare i processi di richiesta/offerta degli attori (pasticcerie/clienti) che intervengono nel settore.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: studioaeffe@studioaeffe.com - www.studioaeffe.com

C.B.