Home > Webzine > "Accorciamo le distanze", il concorso per foto e storyframe riservato ai giovani
venerdì 19 aprile 2024

14-01-2021
Il Comune di Pontassieve indice "Accorciamo le distanze", il primo concorso per la creazione di foto e storyframe riservato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni. Tema centrale del contest è l'abbattimento delle distanze fisiche, culturali e generazionali amplificate al tempo della pandemia. Un modo per scoprire a far emergere la creatività dei più giovani; i partecipanti, infatti, avranno l'opportunità di esprimere con un loro scatto o una storyframe il loro punto di vista, quale testimonianza concreta del momento storico che stanno vivendo, in una modalità creativa ed artistica, cercando di provare ad "accorciare le distanze" tramite l'obbiettivo fotografico.

Gli elaborati del concorso saranno esposti presso lo spazio polifunzionale del Gabbio e una giuria nominata dall'Amministrazione Comunale di Pontassieve individuerà 3 vincitori che riceveranno in premio un buono del valore di 200, 150 e 50 euro, rispettivamente per il primo, secondo e terzo classificato oltre che un corso di fotografia presso l'Associazione Fotografi del Levante Fiorentino – Via Lisbona 18/b Pontassieve.

Questo concorso annuale è aperto a tutti fotografi e non fotografi. É accettata ogni forma di fotografia in bianco e nero o a colori scattata con metodi tradizionali o digitali e anche con smartphone.
I partecipanti potranno realizzare:
- 1 foto singola oppure massimo 5 foto per creare una storyframe

Le opere dovranno essere mandate per mail all'indirizzo contestfotografico@comune.pontassieve.fi.it entro e non oltre domenica 31 gennaio 2021.

Per ulteriori informazioni: www.comune.pontassieve.fi.it

C.O.