Home > Webzine > "Living-in.Eu", la via europea della trasformazione digitale nelle città e nelle comunità
giovedì 28 marzo 2024

15-01-2021
"Living-in.Eu - La via europea della trasformazione digitale nelle città e nelle comunità" è il progetto al quale hanno aderito 86 rappresentanti di amministrazioni pubbliche a livello locale, regionale, nazionale, tra cui le città italiane di Firenze e Padova, per condividere sulla piattaforma Living-in.Eu soluzioni digitali a beneficio di milioni di cittadini europei.

La piattaforma, lanciata durante il CITYxCITY Festival, frutto della cooperazione di Eurocities, Open & Agile Smart Cities (OASC ), European Network of Living Labs (ENoLL), promossa dalla Commissione europea e dal Comitato europeo delle Regioni, consentirà alle città e alle regioni di lavorare insieme sulle sfide della società con l'aiuto di soluzioni digitali in vari settori: mobilità urbana intelligente, efficienza energetica, alloggi sostenibili, servizi pubblici digitali e governance guidata dai cittadini. In questo modo si aiutano inoltre le città e comunità a raggiungere i loro obiettivi climatici e a ridurre la loro impronta ambientale, promuovendo la partecipazione dei cittadini e portando prosperità a tutti i tipi di attività, comprese le PMI e le start-up.

Info su: https://www.living-in.eu

Fonte: www.edfirenze.eu