Città di Firenze
Home > Webzine > WeArtPlay: “Body Percussion for Beginners”, corso online a cura di Giovanni Gargini
sabato 20 aprile 2024

WeArtPlay: “Body Percussion for Beginners”, corso online a cura di Giovanni Gargini

20-01-2021
L'Associazione WeArtPlay organizza il corso di "Body Percussion for Beginners", che si terrà online sulla piattaforma Zoom da lunedì 25 Gennaio a lunedì 8 Marzo dalle ore 18.30 alle 19.30. Il corso sarà tenuto dall'insegnante di Body Music Giovanni Gargini e sarà composto da 7 incontri totali (6 lezioni e 1 saggio online). Per iscriversi al corso è necessario compilare il form al seguente link: https://forms.gle/vPTFs8p2PLD7DCqQA.

La Body Percussion è l'arte di creare un ritmo con il proprio corpo, durante il corso verranno affrontate numerose tematiche legate ai suoni e alle tecniche di Body Percussion. Verranno forniti materiali video, i pdf delle lezioni e l'attestato di partecipazione. Per partecipare al corso è necessario vestirsi comodamente e avere la possibilità di suonare battendo i piedi sul pavimento. L'inquadratura migliore è a figura intera e ne è richiesta anche una in primo piano.

Programma del corso
- Suoni e tecniche di Body Percussion
- Teoria del Ritmo
- Propriocezione corporea con il Metodo Feldenkrais
- Ritmi funky e brasiliani
- Play Along
- Scrittura non convenzionale
- Creatività e improvvisazione
- 3 brani Sing & Play

Costo del corso: 240€

Giovanni Gargini è diplomato in Batteria all'Accademia Musicale Lizard di Fiesole (Firenze), sotto la guida di Stefano Carrara. Dal 2015 si dedica alla Body Music/Body Percussion frequentando i corsi internazionali, IBMF Italy Mini Fest (Ottobre 2015), IBMF Paris (Ottobre 2016), Body Rhythm Hamburg (giugno 2016, 2018, 2018) con gli insegnanti: Charles Raszl, Thanos Daskalopoulos, Jep Meléndez, Martina Jordan, Ben Shuetz, Sarah Lasaki, Leela Petronio, Antwan Davis, Keith Terry, Simone Mon- gelli, Fernando Barba, Pedro Consorte. Nel 2017 ha approfondito lo studio della Body Percussion e dei ritmi brasiliani a San Paolo (Brasile) con Charles Raszl e Léo Rodrigues.

Per maggiori informazioni: www.WeArtPlay.com

C.B.