Home > Webzine > Lions Club, contest fotografico in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua
mercoledì 24 aprile 2024

Lions Club, contest fotografico in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua

22-01-2021
Il Lions Club di Seregno AID con sede a Seregno (MB) in collaborazione con UN Water, insieme a Lions Acqua per la vita e Lions Club Italy, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua 2021 organizza la quinta edizione del "World Water Day Photo Contest" per richiamare l'attenzione del pubblico sul tema critico dell'acqua nei nostri tempi, con particolare attenzione all'accesso all'acqua potabile.

Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali. I partecipanti possono presentare qualsiasi fotografia rappresentativa del valore dell'acqua, scattata con qualsiasi tipo di dispositivo fotografico: fotocamera, smartphone, tablet, drone. Sono consentite sia foto a colori che in bianco e nero. Si accettano correzioni software, post produzione, fotoritocco e manipolazione. Non sono consentite foto con firme, filigrane o segni visibili sull'immagine.

Il concorso prevede due sezioni a cui poter partecipare
Sezione Foto a tema
Sezione per singole foto con tema "Valorizzare l'acqua", aperto a tutti. In questa sezione possono partecipare anche:
- Giovani fotografi di età compresa tra 16 e 21 anni, scuole secondarie, scuole superiori e college.
- Fotografi junior sotto i 16 anni, scuole medie, elementari e primarie.
- Membri di qualsiasi Lions Club o Leo Club in tutto il mondo.
Ognuna di queste categorie sarà premiata con un premio speciale dedicato.

Sezione Narrativa
Sezione tematica "Mankind and water, a long love story" in cui proporre un set di foto, sequenze di immagini che raccontino una storia legata all'acqua come elemento comune. Insieme alle foto, è richiesta una breve descrizione in inglese del proprio progetto. I portfolio dovranno essere composti da un minimo di 5 e un massimo di 8 foto.

Le candidature potranno essere inviate entro giovedì 18 febbraio 2021.

Il modulo di registrazione è disponibile sul sito www.worldwaterday.it

C.B.