Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Arte D'Amore, concorso nazionale per giovani autori sulla canzone d'amore
giovedì 18 aprile 2024

Premio Arte D'Amore, concorso nazionale per giovani autori sulla canzone d'amore

26-01-2021
Sono aperte le iscrizioni al concorso per il Premio Arte D'Amore inetto da Studioventisette, che si rivolge ad artisti, cantanti e autori residenti in Italia. Il tema dell'Amore è da sempre una fonte d'ispirazione importante per l'arte in generale, il sentimento, l'innamoramento, i sogni, le fantasie ma anche la tragedia, gli scontri, le bugie sono emozioni ricorrenti quando un artista affronta questo argomento. Le grandi canzoni d'amore sono oggi patrimonio della cultura italiana, ecco perché Verona vuole dare visibilità e nuova linfa alla cultura e alla musica, premiando i giovani cantautori che presenteranno un brano di loro composizione dedicato al tema dell'amore.

Il brano per il Premio Arte D'Amore deve essere in lingua italiana e può essere presentato in formato audio e video. La qualità di registrazione dev'essere tale da poterne permettere la valutazione. Sono ammessi solo brani originali e non coperti da edizioni o contratti discografici. Nel caso la canzone proposta sia interpretata da un artista che non ne è l'autore, verrà premiato l'autore e la presenza alla fase finale sarà di entrambi.

L'iscrizione al concorso è gratuita. La domanda di iscrizione per il Premio Arte D'Amore dovrà pervenire entro giovedì 5 febbraio 2021 alle ore 20.00 attraverso l'invio di un unico WeTransfer al seguente indirizzo e-mail: premioartedamore@gmail.com.

Per iscriversi al Premio si dovrà inviare la seguente documentazione
- Il brano musicale audio e video
- Dati anagrafici e curriculum/biografia
- 2 foto in alta risoluzione (almeno 10 x 15 cm e 300 dpi)
- Modulo accettazione condizioni
- Autorizzazione trattamento dati personali

I materiali utilizzati per l'iscrizione potranno essere pubblicato sulle pagine web (siti e social) degli organizzatori dedicate al Premio. Il vincitore sarà contattato per comunicazioni relative all'organizzazione dell'evento ed il nome comunicato sui canali degli organizzatori. Il materiale sarà valutato da una commissione selezionatrice composta da musicisti, direttori artistici, giornalisti, critici musicali. Il giudizio della commissione è insindacabile.

Maggiori informazioni: www.lovinverona.com

C.B.