Città di Firenze
Home > Webzine > Retail Academy Max Mara: formazione e lavoro per laureati e appassionati per il settore moda
venerdì 19 aprile 2024

Retail Academy Max Mara: formazione e lavoro per laureati e appassionati per il settore moda

29-01-2021
L’Academy Max Mara offre opportunità di formazione e lavoro per laureati interessati a lavorare per il noto brand fashion. Max Mara è una casa di moda italiana che appartiene al Gruppo di imprese al cui vertice si trova la holding Max Mara Fashion Group. Fondata, nel 1951, da Achille Maramotti a Reggio Emilia, dove ha tuttora il proprio headquarter, la società conta oggi più di 2.500 negozi a gestione diretta e 10.000 punti vendita multibrand, presenti in oltre 105 Paesi del mondo, ed impiega circa 5.500 dipendenti. Max Mara produce una sessantina di collezioni l’anno ed opera anche attraverso altri noti marchi di Moda quali Sportmax, Marella, Max&Co., Weekend MaxMara, Pennyblack, iBlues e Marina Rinaldi.

Periodicamente, durante l’anno, il Gruppo seleziona giovani interessati ad intraprendere una carriera nel settore delle vendite al dettaglio, da inserire nella Retail Academy. Si tratta di un percorso di formazione in aula e on the job della durata di 18 mesi.

Generalmente è rivolto ad appassionati di Moda, da assumere nell’ambito del programma formativo, che è finalizzato all’inserimento in azienda, nel ruolo di Retail Supervisors. I partecipanti possono sperimentare 4 job rotation sia in Italia che all’estero. Il programma è retribuito e prevede anche l’alloggio gratuito.

Le assunzioni Max Mara Retail Academy sono rivolte, solitamente, a laureati con brillante percorso accademico e forte passione per le vendite e il fashion. Devono possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1 del QCER). Si richiedono, inoltre, la predisposizione al team working, precedente esperienza di lavoro nei negozi o a contatto con il pubblico, e la disponibilità ad un periodo di permanenza all’estero e a viaggiare per lavoro.

Il programma di formazione e lavoro Max Mara ha, per lo più, la durata di circa un anno e mezzo, con possibilità di job rotation a livello internazionale. I candidati selezionati per la Retail Academy Max Mara, infatti, trascorrono un periodo presso la base del Gruppo in Italia e, successivamente, un presso presso una delle sedi in Europa.

Gli interessati a partecipare alla Retail Academy Max Mara possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Sulla stessa, infatti, vengono pubblicati gli annunci per partecipare ai corsi Retail Academy, ai quali è possibile rispondere online, registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Per maggiori informazioni: https://joinus.maxmarafashiongroup.com/job