Città di Firenze
Home > Webzine > Corpo Europeo di Solidarietà in Spagna su sviluppo sostenibile e tutela ambientale
giovedì 25 aprile 2024

Corpo Europeo di Solidarietà in Spagna su sviluppo sostenibile e tutela ambientale

01-02-2021
Huerteco, associazione di Burgos (Spagna) che si occupa di sviluppo sostenibile e tutela ambientale, è alla ricerca di un volontario italiano per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà. L’obiettivo principale del progetto è promuovere l’educazione ambientale e incoraggiare lo sviluppo rurale, attraverso attività sul tema dello sviluppo sostenibile e sui temi della protezione ambientale.

“Green Hands Burgos 2” rappresenta un’opportunità di apprendimento interculturale per i volontari e gli enti coinvolti, che parteciperanno al progetto nell’ottica di promuovere la cooperazione e la solidarietà. I volontari parteciperanno ad attività a diretto contatto con la natura, nell’orto ecologico (svolgendo attività di ortoterapia) e collaboreranno ad attività di formazione e divulgazione rivolte a studenti della scuola primaria, con l’obiettivo di contrastare la perdita di interesse per l’ecologia e promuovere uno stile di vita sano. Il progetto partirà maggio 2021 ed è necessario candidarsi entro il 12 marzo 2021.

L’associazione è alla ricerca di due volontari (uno italiano e uno tedesco), di età compresa fra i 18 e i 30 anni, con i seguenti requisiti:
- interessati alle tematiche del progetto;
- con conoscenza base della lingua spagnola;
- flessibili e adattabili.
- apprezzata patente di guida ma non essenziale.

Viene offerto un alloggio in appartamento condiviso con altri volontari a Burgos, pocket money mensile (circa 150 euro al mese), contributo per le spese di vitto, spese di viaggio a/r coperte fino a un massimale.

Per le candidature è necessario inviare il CV e una lettera di motivazione in inglese all’indirizzo sve@asociacionbrujula.es, con oggetto “Application for ESC project “GreenHands”.

Per maggiori informazioni: https://youthforeurope.eu/project