Città di Firenze
Home > Webzine > Training Erasmus+ “SPIRAL" in Bulgaria
giovedì 25 aprile 2024

Training Erasmus+ “SPIRAL" in Bulgaria

01-02-2021
SPIRAL è un corso di formazione rivolto a professionisti dello sviluppo personale. L'obiettivo principale del progetto è quello di dotare i partecipanti di strumenti e metodi di successo per sostenere lo sviluppo individuale dei giovani. La formazione si basa sulla convinzione che i giovani moderni abbiano molte più esigenze di sviluppo rispetto a persone inserite nel sistema educativo (scuola e università). Queste esigenze supplementari non sono solo impropriamente affrontate, ma i deficit nel loro indirizzamento porta a molti giovani della società moderna a deviazioni comportamentali, psicologiche e di salute (ADHD, esclusione sociale, problemi di salute mentale, radicalizzazione violenta, sintomi psicosomatici, esigenze educative speciali, ecc.)

Questi bisogni speciali hanno in comune il fatto che non sono ben coperti non solo nel sistema educativo ma sono anche trascurati nella società. Mancano strumenti e pratiche efficaci per facilitare lo sviluppo naturale dei giovani in questi settori. Ciò offre questa formazione sono modi e metodi innovativi per affrontare queste esigenze di sviluppo. L'approccio combina metodi naturali, pratiche di consapevolezza, psicologia dello sviluppo e pratiche somatiche.

Il corso è rivolto a 25 partecipanti ed è indicato principalmente per animatori giovanili, formatori, mentori di volontariato, formatori giovanili, assistenti sociali, consulenti educativi e di carriera, insegnanti, educatori generali, guide didattiche.

E' possibile presentare la candidatura entro il 01 marzo 2021 e il corso si terrà dal 21-29 maggio 2021.

Per maggiori informazioni: www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar