Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di lingua cinese all'Istituto Confucio di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Corsi di lingua cinese all'Istituto Confucio di Firenze

02-02-2021
L'Istituto Confucio di Firenze, con sede in via delle Pandette 32, nacque nel 2013 in occasione della riunione degli Istituti Confucio europei. Nasce così l'esperienza che si è poi evoluta con l’allargamento delle prospettive di collaborazione scientifica e didattica dell’Università di Firenze con Tongji University di Shanghai. L'istituto è quindi riconosciuto e finanziato dal Ministero dell'Istruzione cinese, è l'ente ufficiale per l'insegnamento della lingua cinese nel mondo: offre corsi di lingua aperti a tutti, a livello elementare, intermedio e avanzato. Oltre alla diffusione della lingua e cultura cinese, l'Istituto si pone come obiettivo l'organizzazione di incontri e seminari con esperti del mondo cinese; eventi e manifestazioni sulla cultura cinese; corsi specializzati (il cinese per gli affari, il cinese per il turismo, il cinese per i bambini).

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua cinese online della sessione primaverile. Saranno aperte fino a giovedì 25 febbraio 2021. I corsi inizieranno da lunedì 08 marzo 2021 e si svolgeranno completamente online.

I corsi, attivati con un numero minimo di 6 studenti e massimo di 18 studenti, consistono di moduli didattici della durata di 50 ore ciascuno, con frequenza di 4 ore a settimana, per un totale di 13 settimane, in cui si alternano docenti specializzati italiani e madrelingua cinesi (tranne per i corsi avanzati, interamente tenuti da docenti madrelingua).

Per maggiori informazioni: www.istitutoconfucio.unifi.it