Home > Webzine > Corso di Introduzione alla Meditazione I Livello all'Himalayan Yoga Institute
venerdì 19 aprile 2024

Corso di Introduzione alla Meditazione I Livello all'Himalayan Yoga Institute

03-02-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso di Introduzione alla Meditazione I Livello con l'Himalayan Yoga Institute, con sede in viale dei Mille 90 a Firenze. Mercoledì 03 marzo 2021 ore 19.30, si terrà il primo appuntamento del ciclo di otto incontri con Ilaria Sarri, Lucia Vigiani, Antonella Panzani. Gli incontri saranno online o, nel caso la situazione lo consenta, in presenza.

Secondo la Tradizione dei Maestri Himalayani la meditazione genera una quiete profonda, un’attenzione interiore. La mente non sta fantasticando, anzi è centrata, presente. Si impara a sedersi correttamente, il corpo immobile, il respiro profondo, regolare e silenzioso, l’attenzione focalizzata su un unico punto di consapevolezza, mentre si interrompono i consueti processi mentali. Con un metodo graduale e sistematico e una pratica regolare si può raggiungere una gioia profonda, difficile da spiegare. Meditare invita il praticante a una ricerca interiore, un percorso spirituale, per meglio conoscere se stessi e poter affrontare ansia, preoccupazioni e altre difficoltà della vita quotidiana. È di supporto il gruppo di persone che si incontrano per condividere e per uno scopo comune.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@himalayanyogainstitute.it - www.himalayanyogainstitute.it