Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop di fotografia urbana dell'associazione Sconfinando al Quartiere 4 di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Workshop di fotografia urbana dell'associazione Sconfinando al Quartiere 4 di Firenze

06-02-2021
Sabato 6 febbraio 2021 alle ore 10.30, l'associazione Sconfinando, in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 4 del Comune di Firenze, propone un Workshop di fotografia urbana all'Isolotto-Legnaia.

L’iniziativa è aperta a fotografi di qualsiasi livello, dal principiante al fotoamatore, fino al professionista in cerca di un approccio diverso alla fotografia e partecipanti vedranno pubblicati i loro scatti sui social network e sul sito di Sconfinando e Florence Street TV, web tv fiorentina dedicata ad arte, cultura e eventi.
L’itinerario andrà a toccare i punti più importanti dell'Isolotto cosiddetto vecchio, cioè il nucleo originario. Il tour parte da piazza Batoni e arriva alla piazza dell'Isolotto ed è volto a scoprire questa zona del quartiere attraverso il racconto di una guida di Sconfinando e i suggerimenti fotografici di Duccio Ricciardelli (videomaker e fotografo). Il gruppo viene accompagnato tra le strade del quartiere e le guide creeranno le occasioni e le soste dove i partecipanti potranno realizzare i propri scatti in totale sicurezza per sé e per gli altri.

L’iniziativa si atterrà a tutte le norme ed il protocollo per la sicurezza previste dall'emergenza Covid-19.

Per maggiori informazioni: www.sconfinandointoscana.it