Home > Webzine > Limo - Linguaggi in Movimento: nuovi corsi a Firenze di italiano per lavoro e certificazione
sabato 20 aprile 2024

04-02-2021
Anche nel mese di febbraio 2021, LiMo - Linguaggi in Movimento (c/o Spazio Co-Stanza - Via Del Ponte alle Mosse, 32 - Firenze) continua l’offerta di corsi gratuiti grazie alla collaborazione con il progetto FAMI Apriti Sesamo.

Prossimi corsi attivi ONLINE
L’ITALIANO PER IL LAVORO PER I PIÙ GIOVANI: LA FORMAZIONE
Corso online di 20 ore per minori di origine straniera con livello di italiano principiante. Conoscere i mestieri e settori lavorativi. Familiarizzare con il lessico dei servizi utili all’istruzione, alla formazione e al lavoro. Chi sono? Come sono? Cosa so fare?
Tutti i martedì e i giovedì mattina dalle 9.00 alle 11.00, a partire da martedì 23 febbraio.
Per partecipare è necessario iscriversi al test di ingresso entro lunedì 15 febbraio.
Il test di ingresso si svolgerà online. Per info e appuntamenti scrivere a formazione@limolinguaggi.eu

L’ITALIANO PER IL LAVORO: LA PATENTE
Corso online di 20 ore per studenti con livello di italiano iniziale (A1/A2). Introduzione al lessico e agli strumenti utili al lavoro. Attestati e certificati utili nel curriculum. La patente di guida in Italia: percorso ed esami. Introduzione al lessico dei quiz e alla segnaletica stradale.
Tutti i martedì e i giovedì mattina dalle 11.00 alle 13.00, a partire da martedì 23 febbraio.

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME A2
Corso online di 20 ore per migliorare la lingua e prepararsi per l’esame di livello A2: le prove di esame, gli argomenti e la prova orale di conoscenza civica.
Tutti i martedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 9.30 alle 11.30, a partire da martedì 23 febbraio.
Il test di ingresso si svolgerà online. Per info e appuntamenti scrivere a info@limolinguaggi.eu

CERTIFICA IL TUO ITALIANO!
Sono aperte le iscrizioni per gli esami della Certificazione Celi. La prossima sessione d'esame si svolgerà l’11 maggio 2021 per i livelli A2 (Celi 1 i) e B1 (Celi 2 i). Il termine per le iscrizioni presso il nostro centro d'esame a Firenze è il 2 aprile 2021.
I certificati Celi, rilasciati dall’Università per Stranieri di Perugia, attestano competenze e capacità d’uso della lingua italiana e rimandano agli obiettivi di apprendimento specificati all’interno del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) del Consiglio d’Europa.
Per informazioni e costi di iscrizione scrivere a: info@limolinguaggi.eu

CORSO AVANZATO DI ITALIANO PER LA PATENTE!
L’esame di teoria si avvicina e hai bisogno di un aiuto specializzato per lo studio? Vorresti qualcuno che ti aiutasse a capire alcune parole e ti spiegasse i tuoi errori? Non hai tempo per spostarti e vorresti fare un corso comodamente da casa?
E’ in partenza un corso online di 10 incontri (20 ore) per studiare insieme e approfondire il lessico e le strutture dei quiz, ripassare gli argomenti più difficili e capire meglio gli errori. Il corso ha un costo di 130 euro e partirà con minimo 5 iscritti.
Per informazioni e costi di iscrizione scrivere a formazione@limolinguaggi.eu

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME B1
Sono aperte le iscrizioni al corso di italiano per la preparazione all'esame B1. La certificazione di livello B1 è valida per la richiesta di cittadinanza italiana secondo la legge del 1 dicembre 2018, n°132.
Il corso avrà una durata di 5 incontri (10 ore) e si svolgerà online ogni giovedì mattina a partire da giovedì 8 aprile 2021 in orario 11,30- 13,30.
Per informazioni e costi di iscrizione scrivere a: info@limolinguaggi.eu

Info: www.limolinguaggi.eu