Città di Firenze
Home > Webzine > ENEA E-learn: corsi online gratuiti nel settore scientifico
sabato 20 aprile 2024

ENEA E-learn: corsi online gratuiti nel settore scientifico

09-02-2021
ENEA lancia E-learn, la piattaforma online per seguire gratuitamente corsi online legati al settore scientifico. L’ENEA è l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, finalizzato alla ricerca e all’innovazione tecnologica, nonché alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai cittadini nei settori dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo economico sostenibile.

L’ENEA ha realizzato un portale dedicato alla formazione a distanza con percorsi formativi online su argomenti tecnici e scientifici e su tematiche come:
- tecnologie energetiche,
- sostenibilità,
- efficienza energetica,
- nucleare,
- competenze trasversali.

ENEA E-Learn offre quindi a tutti gli interessati la possibilità di accedere ad un elevato numero di corsi virtuali, tenuti da docenti esperti nel settore. La piattaforma presenta sia corsi che videolezioni con livelli di apprendimento che spaziano dall’apprendimento di base fino all’intermedio ed avanzato. La maggior parte dei percorsi sono tenuti in lingua italiana, ma sono presenti anche contenuti didattici in inglese e in francese.

I corsi gratuiti sono rivolti a tutti coloro che intendono acquisire nuove competenze. La frequenza ai corsi dà diritto ad un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni: www.formazione.enea.it