Città di Firenze
Home > Webzine > Tulipani di Seta Nera 2021, aperti i bandi per i film corti
venerdì 29 marzo 2024

Tulipani di Seta Nera 2021, aperti i bandi per i film corti

10-02-2021
Il festival internazionale film corto Tulipani di Seta Nera, è una manifestazione organizzata dall’associazione studentesca Università Cerca Lavoro. L’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori, che con le proprie opere, raccontano, tramite le immagini, non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare. In occasione della prossima edizione del festival, che si svolgerà nel mese di maggio nella città di Roma, si selezionano corti e videoclip da proiettare durante la manifestazione.

Il festival è aperto a tutti, senza preclusioni. Le iscrizioni sono limitate a 3 opere per autore e/o regista/ cantante/ gruppo musicale/ cantautore/ musicista. Sono ammesse esclusivamente opere inedite con queste caratteristiche:
- Cortometraggi o film di animazione della durata massima di 15 minuti inclusi titoli di testa/coda; documentari della durata massima di 20 minuti
- Videoclip della durata massima di 4 minuti, comprensivi di titoli di testa e di coda, dovranno essere inviati in una versione sottotitolata, preferibilmente in italiano, e in una priva di sottotitoli. Il videoclip non deve essere stato realizzato prima del 2020.
I documentari dovranno essere spedtiti entro il 15 febbraio 2021. I videoclip dovranno essere spediti entro il 15 marzo 2021.

Per maggiori informazioni: www.tulipanidisetanera.it