Città di Firenze
Home > Webzine > Al via il premio di laurea dedicato a Salvatore Satta
sabato 20 aprile 2024

Al via il premio di laurea dedicato a Salvatore Satta

12-02-2021
Il Patronato Acli, per promuovere lo studio e la ricerca delle nuove generazioni sui temi della previdenza sociale organizza un premio per la miglior tesi di laurea nella materia. Il premio è intitolato alla memoria di Salvatore Satta.

Possono prendere parte al concorso gli studenti laureati di atenei che abbiano conseguito una laurea magistrale/specialistica, magistrale a ciclo unico nel periodo compreso tra il tra il 15 dicembre 2020 e il 31 dicembre 2021 inclusi, nonché chiunque abbia conseguito nel medesimo periodo titoli di studio equivalenti in un Paese straniero, comunitario o extracomunitario, discutendo un elaborato sulle tematiche indicate.

Il premio di 5.000,00 euro sarà assegnato ad insindacabile giudizio del Comitato Scientifico e verrà conferito al vincitore nel corso di una giornata di studi sui temi della previdenza sociale che si terrà nel mese di gennaio del 2022 presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL). La domanda di partecipazione al concorso, redatta nelle forme previste dal bando, dovrà pervenire entro il 31 dicembre 2021 all'indirizzo di posta elettronica segreteria@premiosatta.it 

Per maggiori informazioni: www.patronato.acli.it/premio-satta