Città di Firenze
Home > Webzine > British Institute of Florence: corsi di storia dell'arte fiorentina
giovedì 28 marzo 2024

British Institute of Florence: corsi di storia dell'arte fiorentina

12-02-2021
Nuova programmazione per i corsi e le attività del British Institute of Florence, con sede in Piazza Strozzi 2. Attualmente il British Institute of Florence offre un vasto programma di corsi di lingua inglese, lingua italiana e storia dell'arte e organizza numerosi eventi culturali di varia natura. I corsi di lingua inglese sono attivi per tutti i livelli, per adulti, bambini e ragazzi. Esistono anche i corsi di inglese for business e corsi di preparazione agli esami Cambridge English Language Assessment. Durante l'estate, poi, sono organizzati corsi intensivi per tutte le età. Accanto a questi troviamo anche corsi di inglese su misura per le scuole sia per bambini che ragazzi. Oltre a garantire agli studenti un alto livello di insegnamento, l'Istituto offre: scambi di conversazione con studenti madrelingua, borse di studio, un programma culturale di conferenze, films ed eventi, un centro multimediale attrezzato e un servizio di consulenza per l'organizzazione di soggiorni di studio in Inghilterra.

Attualmente i programmi dei corsi di storia dell'arte sono organizzati anche online per accogliere i partecipanti che si uniscono di persona qui a Firenze e online da tutto il mondo. Sono suddivisi in programmi introduttivi, di base e di estensione e possono essere combinati tra loro.

Il prossimo corso in partenza sarà l'08 marzo 2021 con "Modern Florence": questo corso prende in considerazione le vite e le eredità lasciateci dagli artisti che furono attivi a Firenze tra il XVIII, XIX e XX secolo, tra i quali Irene Parenti Duclos, Pietro Tenerai, Pietro Benvenuti, Giuseppe Bezzuoli, Felicie de Fauveau, Giovanni Fattori, Silvestro Lega, Amalia Dupre, Romano Romanelli, Lorenzo Bartolini, Marino Marini, Mario Romoli, Pietro Annigoni e Michelangelo Pistoletto. Questo corso passa in rassegna le vite, le opere e i mecenati di queste figure come anche il contesto politico, sociale e religioso della Firenze moderna.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.britishinstitute.it