Home > Webzine > Associazione Norberto Bobbio: webinar "Il quadrato magico" con lo storico Vincenzo Marigliano
giovedì 28 marzo 2024

16-02-2021
L'Associazione Norberto Bobbio presenta mercoledi 24 febbraio 2021, alle ore 17.30, il webinar "Il quadrato magico. Un mistero che dura da duemila anni", con lo storico medievalista Vincenzo Marigliano. L'evento si svolge in collaborazione con la "Società Dante Alighieri" di Pordenone. L'incontro si tiene sulla piattaforma Zoom. Per partecipare accedere al seguente link: https://zoom.us/j/96348369132#success.

La conferenza fa parte del ciclo Conferenze pomeridiane. Incontri de l'UdP dell'Associazione Bobbio. L'evento rientra nell'ambito del Programma UdP "Popolo & Democrazia. Approfondimento su una relazione complessa". Il progetto è sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L'Associazione Norberto Bobbio promuove e diffonde i valori e la cultura del riformismo democratico. Il richiamo alla figura e all'opera di Norberto Bobbio nella intitolazione del sodalizio non è un fatto nominalistico ma una deliberata scelta dal valore programmatico. Inoltre, non si prefigge l'obiettivo di far crescere il numero dei propri iscritti ma piuttosto di coloro i quali, accomunati unicamente dalla condivisione dei valori e della cultura del riformismo democratico, apprezzano l'attività svolta e partecipano agli eventi offerti. Infine, l'Associazione offre opportunità di approfondimento e di confronto che i patecipanti possono mettere a frutto - nel modo ritenuto da ciascuno di volta in volta più opportuno - nella vita civile, professionale, politica, associativa.

Per ulteriori informazioni: www.associazionebobbio.it

C.O.